Il 4 Luglio 2019 inizia la 3° stagione di Stranger Things, la fortunata serie fantascientifica di Netflix di stampo horror adolescenziale. A che punto avevamo lasciato i nostri coraggiosi ragazzini di Hawkins alla fine della 2° stagione?

Dividendosi in tre gruppi e agendo contemporaneamente erano riusciti a chiudere il portale del Sottosopra, bruciare i Democani e salvare per l’ennesima volta il povero Will liberandolo dalla possessione della creatura del Sottosopra. Stavolta però perdono un membro del gruppo, il fidanzato di Joyce, Bob (povero Samwise Gamgee!)
I poteri strani e fantastici di Undici anche in questa stagione si rivelano utili e devastanti, finalmente dovrà smettere di nascondersi, dato che Hopper ha ottenuto un certificato di nascita che attesta che Undi, anzi Jane, è sua figlia (mi commuovo), e lei e Mike si ritrovano nel famoso Ballo dell’Inverno (fangirlo come una 15enne).
Lucas e Max si baciano; ammetto che mi dispiace, amo Max e adoro Dustin, mi sarebbe piaciuto vederli insieme.
Hopper consola Joyce; li ho sempre shippati, fin dall’inizio della serie, e so che infondo anche voi li volete insieme, perciò spero che la 3° stagione ci regali questa coppia.
Jonathan e Nancy continuano a stare insieme (povero Steve); ed è nata una delle amicizie più tenere di tutte, quella tra Dustin e Steve (ammettetelo, sono pucciosini).
Max affronta il fratellastro stronzo (scusate, ma non c’è altro modo di definirlo); sinceramente speravo che morisse, ma forse gli autori hanno i serbo qualcosa per lui, spero qualcosa di utile dato che l’unica cosa che ha fatto per tutto il tempo è far innervosire gli spettatori!
Quindi, questo è il punto della situazione. Ovviamente nessuno è a conoscenza che nel Sottosopra il mostro ombra è ancora in agguato, come avrebbero potuto fare una 3° stagione altrimenti?!

A proposito… cosa ci aspetta nel 3° capitolo della serie?
Gli attori sono scresciuti, quindi la scelta di ambientare la storia un anno dopo gli avvenimenti che abbiamo appena visto, mi sembra piuttosto adatta e sensata. Per l’esattezza comincerà tutto il 4 Luglio 1985.
Nonostante i loro sforzi, non sono mai riusciti a distruggere il Sottosopra. Perciò, ragazzi, fate qualcosa per risolvere una volta per tutte! Credo che il povero Will sia stanco di essere rapito o posseduto e di rischiare di morire ogni tre per due, sai com’è…
Detto ciò, mi aspetto una grande stagione, gli attori sono bravissimi, soprattutto considerando l’età che hanno. Gli sceneggiatori riescono sempre a rendere la storia coerente e innovativa, e il team degli effetti speciali e della computer grafica è davvero in gamba!
Sono stati rilasciati i titoli delle 8 puntate:
- Suzie mi ricevi?
- Incubi.
- Il caso della bagnina scomparsa.
- La sauna.
- L’origine.
- Il compleanno.
- Il morso.
- La battaglia di Starcourt.
Per cui sappiamo che alla fine ci sarà una grande battaglia, dopo il Demogorgone e i Democani, cosa dovranno affrontare?
E la puntata numero 5? ”L’origine”… finalmente scopriremo com’è stato creato il sottosopra? O da dove vengono i poteri di Undi?
Per ora possiamo solo incrociare le dita, aspettare il 4 Luglio, sperare che Dustin continui a mostrare le sue perle (GRRR) e ricordarci che… Friends don’t lie!
