STRANGER THINGS 3

Il 4 Luglio 2019 inizia la 3° stagione di Stranger Things, la fortunata serie fantascientifica di Netflix di stampo horror adolescenziale. A che punto avevamo lasciato i nostri coraggiosi ragazzini di Hawkins alla fine della 2° stagione?

Dividendosi in tre gruppi e agendo contemporaneamente erano riusciti a chiudere il portale del Sottosopra, bruciare i Democani e salvare per l’ennesima volta il povero Will liberandolo dalla possessione della creatura del Sottosopra. Stavolta però perdono un membro del gruppo, il fidanzato di Joyce, Bob (povero Samwise Gamgee!)

I poteri strani e fantastici di Undici anche in questa stagione si rivelano utili e devastanti, finalmente dovrà smettere di nascondersi, dato che Hopper ha ottenuto un certificato di nascita che attesta che Undi, anzi Jane, è sua figlia (mi commuovo), e lei e Mike si ritrovano nel famoso Ballo dell’Inverno (fangirlo come una 15enne).

Lucas e Max si baciano; ammetto che mi dispiace, amo Max e adoro Dustin, mi sarebbe piaciuto vederli insieme.

Hopper consola Joyce; li ho sempre shippati, fin dall’inizio della serie, e so che infondo anche voi li volete insieme, perciò spero che la 3° stagione ci regali questa coppia.

Jonathan e Nancy continuano a stare insieme (povero Steve); ed è nata una delle amicizie più tenere di tutte, quella tra Dustin e Steve (ammettetelo, sono pucciosini).

Max affronta il fratellastro stronzo (scusate, ma non c’è altro modo di definirlo); sinceramente speravo che morisse, ma forse gli autori hanno i serbo qualcosa per lui, spero qualcosa di utile dato che l’unica cosa che ha fatto per tutto il tempo è far innervosire gli spettatori!

Quindi, questo è il punto della situazione. Ovviamente nessuno è a conoscenza che nel Sottosopra il mostro ombra è ancora in agguato, come avrebbero potuto fare una 3° stagione altrimenti?!

A proposito… cosa ci aspetta nel 3° capitolo della serie?

Gli attori sono scresciuti, quindi la scelta di ambientare la storia un anno dopo gli avvenimenti che abbiamo appena visto, mi sembra piuttosto adatta e sensata. Per l’esattezza comincerà tutto il 4 Luglio 1985.

Nonostante i loro sforzi, non sono mai riusciti a distruggere il Sottosopra. Perciò, ragazzi, fate qualcosa per risolvere una volta per tutte! Credo che il povero Will sia stanco di essere rapito o posseduto e di rischiare di morire ogni tre per due, sai com’è…

Detto ciò, mi aspetto una grande stagione, gli attori sono bravissimi, soprattutto considerando l’età che hanno. Gli sceneggiatori riescono sempre a rendere la storia coerente e innovativa, e il team degli effetti speciali e della computer grafica è davvero in gamba!

Sono stati rilasciati i titoli delle 8 puntate:

  1. Suzie mi ricevi?
  2. Incubi.
  3. Il caso della bagnina scomparsa.
  4. La sauna.
  5. L’origine.
  6. Il compleanno.
  7. Il morso.
  8. La battaglia di Starcourt.

Per cui sappiamo che alla fine ci sarà una grande battaglia, dopo il Demogorgone e i Democani, cosa dovranno affrontare?

E la puntata numero 5? ”L’origine”… finalmente scopriremo com’è stato creato il sottosopra? O da dove vengono i poteri di Undi?

Per ora possiamo solo incrociare le dita, aspettare il 4 Luglio, sperare che Dustin continui a mostrare le sue perle (GRRR) e ricordarci che… Friends don’t lie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!