fbpx

HARRY POTTER WIZARD UNITE

La Niantic, in collaborazione con la Warner Bros., ha sfornato un’altra perla. Dopo il successo pluriannuale di Pokémon Go, ecco che sui nostri dispositivi presto sarà disponibile il gioco ispirato all’universo creato da J.K.Rowling.
Il fulcro del gioco è sempre lo stesso: uscire di casa ed esplorare città, strade, paesi… Camminare è la parola d’ordine! Ma Harry Potter Wizard Unite non sarà la copia stramba di Pokémon Go, questo ce lo assicurano!
Il funzionamento del gioco sarà simile, le mappe sono ovviamente le stesse dato che funzionerà tramite gps, ma l’ambientazione sarà quella magica e misteriosa tratta dai film di Harry Potter e di Animali Fantastici.

I fatti si svolgeranno dopo la caduta di Lord Voldemort. Qualcosa di inaspettato, chiamato calamità, sta andando in giro per il mondo dei babbani lasciandosi dietro oggetti e creature incantate. La segretezza del mondo magico è messa seriamente in pericolo e il Ministero della Magia chiede ad ogni mago e strega talentuoso di aiutare a nascondere le tracce magiche. Perchè la magia, sopratutto quella oscura, noi sappiamo bene che lascia sempre una traccia… 

Appena entrati nel mondo magico di Wizard Unite, dovremmo scegliere tra Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, la scelta inciderà sui colori dell’abbigliamento del nostro avatar. Potremo poi scegliere le diverse carriere tra Auror, Magizoologo e Professore, questo inciderà sulle  abilità che otterremo. Potremo però, in qualsiasi momento, scegliere di cambiare mestiere senza perdere punti esperienza.

La nostra missione, ovviamente da svolgere in incognito, sarà quella di scovare tutte le creature e gli oggetti magici e di riportarli al proprio posto. Nel corso del gioco, ci saranno delle creature abbastanza forti e maligne  (tipo i boss dei classici videogame) da sconfiggere a squadre, fino ad un massimo di 5 partecipanti. Questa è una cosa abbastanza nota ai giocatori di Pokémon Go che hanno affrontato spesso i Raid per poter ottenere diversi Pokémon rari e introvabili.
Le lotte funzioneranno come nei Giochi di ruolo: sia il nostro avatar che il mostro da sconfiggere avranno dei punti vita, a turno dovremo scegliere se attaccare o difenderci in modo tale da far esaurire i punti dell’avversario prima dei nostri. Man mano che il gioco avanza però, avremo bisogno di aumentare il livello delle nostre abilità, quindi dovremo compiere delle missioni apposite che saranno opportunamente segnate nella mappa. Ad esempio potremo trovare Harry in pericolo e dargli una mano, oppure dover portare via uno Snaso da una gioielleria prima che il proprietario scopra il birbante!

Inoltre tra i nostri compiti ci sarà quello di raccogliere le figurine delle cioccorane, preparare pozioni e trovare elisir curativi che ci saranno utili per le battaglie. Potremo anche essere fortunati e trovare una Passaporta che ci trasporterà in una bottega per un lasso di tempo definito, in cui potremo fare scorta di tante risorse utili.
Insomma, per gli amanti di Harry Potter e Animali Fantastici, sono assolutamente sicura che sarà un gioco avvincente ed emozionante. Io, da giocatrice di Pokémon Go, non vedo proprio l’ora di poter provare Wizard Unite! Si prospetta accattivante e i continui aggiornamenti faranno in modo che il gioco non risulti mai ripetitivo.
Non ci resta che aspettare, preparare il mantello, fare il rodaggio alla bacchetta ed essere pronti a rispondere al Gufo del Ministero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *