AVENGERS ENDGAME

Avengers Endgame il capitolo finale

Analizziamo il Trailer Ufficiale.

Avengers Endgame

Manca poco meno di un mese all’uscita nelle sale del nuovo film degli Avengers, e l’attesa sta diventando quasi palpabile. E’ il 22° film della Marvel Cinematic Universe e l’ultimo della fase tre. Un’epopea iniziata nel 2008 con il film di Iron Man.

Dopo il disastro di Infinity War, in cui hanno perso la battaglia, (anzi, abbiamo perso) le speranze sono tutte riposte in questo film. Ieri sono state rilasciate le immagini di tutti i protagonisti, i sopravvissuti nelle foto a colori e gli scomparsi in bianco e nero, con una scritta ‘Avenge the Fallen’, Vendica i Caduti. Grazie a queste immagini scopriamo che Shuri è morta allo schiocco delle dita mentre Valchiria è ancora viva. Dettagli che non erano stati dati nell’ultimo film. Per quanto riguarda invece The Wasp, Hope Van Dyne, sapevamo che fosse sparita insieme ai genitori, grazie alla scena dopo i titoli di coda dell’ultimo film su lei e Ant-Man.

Cosa dobbiamo aspettarci da Endgame?

Innanzitutto sappiamo che durerà 3 ore e 2 minuti, sarà il film più lungo della MCU fatto finora. Per di più abbiamo scoperto che molte scene del trailer sono state girate appositamente per esso e non saranno presenti nel film, questo per fare in modo che anche i più attenti ai dettagli non possano scoprire nulla prima della visione del film!

Captain Marvel

Sappiamo inoltre che ci sarà Captain Marvel, e chi ha visto il film a lei dedicato sa bene che i suoi poteri superano di gran lunga quelli di ogni Avengers che conosciamo, compresi Visione e Wanda.

Ci sarà anche Scott Lang, Ant-Man, ma la sua utilità penso che la scopriremo durante il film, anche se due interrogativi su di lui ci sono: come ha fatto ad uscire dal mondo quantico, dato che tutti i Van Dyne sono scomparsi e la materia quantica che ha raccolto potrà servire a qualcosa?

Per ora possiamo solo fare teorie, supposizioni e congetture, riflettendo sul poco che sappiamo. Io personalmente vorrei fidarmi delle parole del Dottor Strange quando dice a Tony che c’è un solo futuro in cui vincono, e dato il personaggio, spero che tutto sia andato in rovina solo perché era l’unico modo per sconfiggere Thanos. Pensandoci bene, se Fury non avesse assistito allo scomparire delle persone e alla sua stessa scomparsa, non avrebbe chiamato Carol Danvers, e forse la risoluzione di tutto sta proprio nei suoi poteri. E’ stata investita dall’energia del Tesseract, e invece di morire l’ha assorbita. Magari lei può dominare le gemme senza guanto… Troveranno un modo per annullare l’effetto dello schiocco delle dita e quindi far tornare in vita tutti gli scomparsi? Oppure riusciranno a tornare indietro nel tempo così da salvare, oltre i caduti, anche Gamora e Loki? Sono domande a cui solo tra un mese avremo risposta!

Armatura Misteriosa

Per ora analizziamo il trailer. Comincia con Tony disperso nello spazio che registra un messaggio di addio per Pepper Potts. Mentre Vedova nera parla, vediamo l’immagine di un’armatura appesa ad una croce di legno, che sia quella di Iron Man?

La mano di Thanos?

Per quanto ne possono sapere quelli rimasti sulla terra, anche lui potrebbe essere morto. Mentre Natasha pronuncia il nome di Thanos, l’inquadratura è su una mano metallica che accarezza dei fiori, potrebbe essere proprio la sua? Continua con le immagini di Nat, Bruce, Steve e Thor tristi, disperati e in collera per la dura sconfitta. Vedere Cap piangere è un colpo al cuore, devo ammetterlo.

Dov’è Ant-Man? Shuri?

Ma c’è un dettaglio in queste immagini: Banner sta guardando la scheda olografica di Scott Lang e Shuri, quindi risultano scomparsi entrambi. Ma le immagini delle scene dopo i titoli di coda e quelle rilasciate ieri ci hanno chiaramente fatto capire che lei è morta, ma Ant-Man no. Quindi vedremo il suo salvataggio dal mondo quantico. Questo è quasi totalmente certo!

Hawkeye

A parlare poi è la voce di Steve ‘’Abbiamo perso, tutti.’’ Parole che bruciano. Dopo una breve immagine di Nebula che accarezza… la tuta di Gamora? Molto probabile. Vediamo Clint, Occhio di Falco, che pulisce una lama stando in piedi sotto la pioggia, con dei cadaveri intorno, ricambiando lo sguardo di Vedova. Ma cosa diavolo sta facendo? Aveva patteggiato dopo i fatti di Civil War, e ora lo ritroviamo a fare l’assassino? Mah, scopriremo anche questo!

Vedova nera e Captain America

Cambio inquadrature, scena filler con Cap che guarda la foto della sua amata Peggy Carter, e uno scambio di parole tra lui e vedova: ‘’Funzionerà Steve’’, e la risposta di lui ‘’Lo so bene, perché altrimenti non saprei che fare’’. (Cosa funzionerà? Cosa??? Ditecelo!) Notiamo poi che mentre la scritta iniziale scompare come le persone dopo lo schiocco, la scritta a questo punto del trailer si forma al contrario, i pezzi vanno ad unirsi per darle vita; spero proprio che sia un messaggio nascosto per dirci che è la stessa cosa che vedremo accadere ai corpi dei caduti!

Scott Lang, Ant-Man

Alla fine del trailer vediamo la scena di Scott al portone che si presenta dagli Avengers rimasti, (la stessa scena che abbiamo visto dopo i titoli di coda) quindi questo mi fa pensare che non siano stati loro a liberarlo, ma allora chi può essere stato?

24 Aprile 2019. La fine di tutto. La risoluzione di tutto. La risposta a tutte le nostre domande.

Piccolo appunto finale, sono stati rilasciati i titoli della fase 4:

Spider-man: Far from home. ‘Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Peter Parker va in gita scolastica in Europa con i suoi amici, ma viene reclutato da Nick Fury per collaborare con Mysterio e insieme combattere gli Elementali.’ Quindi Bimbo Ragno tornerà!

Sequel di Doctor Strange, sequel di Black Panther, Guardiani della Galassia vol. 3. Quindi torneranno anche tutti loro!!!

Inoltre nella fase 4 ci sarà un film su Vedova, uno sugli Eterni e uno su Shang-Chi.

Ciao vendicatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *